REGOLAMENTO

La struttura ANGOLINO di PACE  è disponibile in autogestione ( come Foresteria, secondo le norme Asl) a tutte quelle persone che condividono gli ideali del movimento scout, ed è anche messa a disposizione per coloro che, nello spirito degli stessi valori, intendono prestare la propria opera a favore del mondo giovanile.

Essa può essere data in autogestione anche a  Gruppi di persone che intendono effettuare “Ritiri Spirituali” e di “Meditazione”, nonché a gruppi o singole persone che desiderano trascorere  un fine settimana o più giorni o semplicemente per effettuare dei semplici soggiorni nella natura.

REGOLAMENTO GENERALE

I predetti gruppi o associazioni dovranno avere, in caso di minori al seguito, la presenza costante in loco di un responsabile maggiorenne, che assume tutti gli obblighi e i doveri in capo al presente regolamento.

Il capo referente del gruppo è anche responsabile delle attività svolte all’interno e all’esterno della struttura, ed ha l’obbligo di far rispettare l’ambiente circostante e le attrezzature che sono messe a disposizione. E' previsto un deposito cauzionale di € 200,00 per soggiorni di una settimana, mentre per meno giorni il deposito sarà concordato e comunque non inferiore a € 50,00.

 

SOGGIORNI INVERNALI

Durante i soggiorni invernali la quota procapite giornaliera è di Euro 9,00 essa comprende i consumi di acqua, elettricità, gas cucina, e gas riscaldamento locali.

 

SOGGIORNI ESTIVI

Durante i soggiorni estivi, la quota procapite giornaliera è di Euro 7,00, essa compreso il consumo di acqua, gas per la cucina ed elettricità.

 

WEEK-END

La struttura " Angolino di Pace"  può essere concessa anche per brevi periodi.

 

ATTIVITA’

Le attività svolte all’interno della struttura e negli spazi adiacenti, comportano l’osservanza delle seguenti regole:

  • E’ tassativamente vietato fumare all’interno della casa e gettare i mozziconi di sigaretta all'esterno;
  • E' tassativamente vietato giocare nelle aree verdi adiacenti la struttura, di proprietà del vicinato;
  • Rispettare i confini dell'area verde pertinente la proprietà, senza oltrepassarli, con la consapevolezza che se dovesse accadere qualcosa a persone o cose in tali luoghi, la responsabilità sarà addebitata integralmente al Capo gruppo in quanto referente dei ragazzi;
  • E' tassativamete vietato stendere panni o biancheria in altri luoghi se non nell'area indicata, così come è vietato perchè facente parte delle buone regole di comportamento, lasciare in giro carte disseminate lungo la strada che porta alle abitazioni site nella borgata;
  • Lasciare in perfetto ordine e pulizia tutti i locali – compresi i bagni – e i materiali/suppellettili utilizzati;
  • Ripristinare l’ordine dei letti, dei tavoli, delle sedie e di tutti quegli oggetti che si trovano sia all’interno sia all’esterno della struttura;
  • Poiché i letti sono dotati di materassi e cuscini, è obbligatorio l’uso del lenzuolo coprimaterasso e delle federa;
  • E' inoltre vietato salire, per questione di ingiene, con le scarpe sul soppalco;
  • Avvertire immediatamente i responsabili della struttura o un suo rappresentante  dei danni riscontrati all’arrivo o causati durante la permanenza;
  • Rimborsare ai responsabili della casa dei danni arrecati;
  • Segnalare tempestivamente ai responsabili della casa  di eventuali anomalie negli impianti idrici, elettrici, di gas e riscaldamento;
  • I rifiuti dovranno essere raccolti in differenziata e portati negli appositi cassonetti o nei luoghi indicati dai proprietari della struttura;
  • Il fuoco potrà essere acceso solo nel punto previsto e dovrà essere spento dopo il suo utilizzo;
  • Parcheggiare gli automezzi personali solo negli spazi antistanti la struttura e indicati dai responsabili della casa;
  • Custodire le chiavi della struttura;
  • Non lasciare la struttura prima che arrivino i proprietari per la verifica della stessa struttura al momento della riconsegna delle chiavi.

 

DISPOSIZIONI FINALI

Tutto ciò che non è elencato nel presente regolamento, dovrà essere preventivamente autorizzato dai responsabili della struttura " ANGOLINO di PACE"

 

N.B. L'acconto sull'utilizzo della struttura " ANGOLINO di PACE", che è il 5% del totale, viene versato almeno un mese prima del soggiorno. Esso non è rimborsabile se per qualsiasi motivo da parte del gruppo che ne fa richiesta , non si dovesse concretizzare il soggiorno.

 

 

Richiesta di utilizzo

Per ottenere l'uso della casa è necessario farne richiesta ai responsabili TELEFONANDO per conoscere la disponibilità del periodo e inviando in seguito la conferma scritta tramite mail agli indirizzi elencati alla pagina contatti e prenotazioni  Contattaci.